domenica 30 giugno 2013

La sfida di Dilma per riconquistare gli elettori è migliorare la salute pubblica


Pesquisa CNT Ibope aponta que 75% da população apoia as manifestações
fonte: http://www.cnt.org.br



Sembra che il popolo brasiliano abbia aperto gli occhi e voglia risultati concreti dai propri politici.

Dai dati emersi da una ricerca su un campione di persone di 
79 municipi del Brasile, la salute è il settore con maggiore carenze del paese. Il problema, secondo il ministro delle comunicazini Paulo Bernardo non è solo a livello di governo federale, ma anche dei vari stati e municipi. Dilma. "Il problema", continua il ministro, "non è neanche la mancanza di ospedali ma il servizio che deve essere maggiormente 'umanizzato'. La risposta che il governo sta cercando di dare mira comunque ad accelerare gli investimenti già contrattati e identifiare ulteriori ospedali da costruire.
Vedremo se gli stimoli dati dalle manifestazioni di strada, alimentate dalla rete, riusciranno a concretizzare le tante parole e proclama dei politici. Importante sarà dare continuità a questa nuova attenzione della popolazione e non fermarsi alle manifestazioni che durano qualche settimana, così entusiasmanti e facili da organizzare nel mondo di internet;
servono anni di pressione mediatica verso i politici, perchè i risultati delle riforme di vedono necessariamente nel lungo periodo.



fonte: www.correio24horas.com.br

Nessun commento:

Posta un commento