sabato 22 giugno 2013

Il Balotelli che non ti aspetti


Fonte: www.globoesporte.globo.com

Sempre e comunque al centro dell'attenzione: dal tiro delle freccette contro i ragazzi della primavera quando era all'Inter; alle notti brave ai tempi del Manchester; alla storia con la modella belga Fanny con tanto di anello di fidanzamento da 100.000 sterline.
Ma è stato anche l'unico azzurro ad andare per le strade di Salvador, in un momento socialmente “movimentato” per il Brasile. A Salvador Balotelli ha trascorso il Natale 2007 e 2008, ospite dalle missionarie Suor Claudia Strada e Suor Raffaella Corvino e dai ragazzi della favela di Mata Escura per sostenere il progetto “Un Ponte per il Futuro”, diventando anch protagonista di un clip video di un gruppo locale (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gbUWNPz0RDo).


Altro che le manifestazioni, la paura ad andare in giro come nei bei giorni di Rio de Janeiro o «il giorno del tifoso» proclamato a Salvador. In Brasile sale la tensione e gli azzurri fanno vita più blindata. Tranne uno: Mario Balotelli. Prandelli ci scherza su: «Si mimetizza facilmente»... Intanto, però, bloccato il traffico nella capitale baiana per una camminata di 3 chilometri nelle strade della città in cui è già stato quando aveva 17 anni e venne coinvolto in un progetto umanitario nella favela di Mata Escura. L'attaccante azzurro, nonostante la mattinata piovosa, ha deciso di uscire, prima per vedere la fidanzata Fanny e poi, dopo averla riaccompagnata, per concedersi, in compagnia di un amico, una passeggiata di 3 chilometri in direzione della spiaggia di Jardim de Allah.


BOMBOLE - Immediatamente riconosciuto, è stato più volte fermato da tifosi e passanti, con i quali si è prestato volentieri per foto e autografi. Inevitabilmente il traffico si è fermato per il passaggio di Supermario. Un uomo che stava trasportando delle bombole del gas sulle spalle si è quasi inginocchiato, nonostante il peso, in onore del n.9 azzurro, molto popolare nella città con il più alto numero di abitanti di colore di tutto il mondo, Africa esclusa. A chi glielo ha chiesto, Balotelli ha garantito che l'Italia non ha la minima intenzione di ritirarsi dalla Confederations Cup: «È tutto tranquillo, nessuna paura», concetto ribadito da Prandelli in conferenza stampa».


«BAIANO» - «Cosa temo? - ha aggiunto scherzando Balotelli - solo i giornalisti». Con dei reporter che stentavano a stargli dietro ha anche fatto una battuta sulla loro preparazione atletica. Alla fine della lunga passeggiata, Supermario è arrivato sul lungomare, e si è concesso anche un'acqua di cocco, oltre che per nuove foto con la gente di Salvador. Tornato in albergo il n.9 azzurro ha twittato: «Salvador! Sono baiano anch'io! Sembro proprio una persona di Bahia! kkk» (il modo usato dai brasiliani per indicare una risata, ndr).


Fonte: www.corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento