domenica 20 luglio 2014

Perché vivere in Brasile: perché la vita é varia!

Difficile annoiarsi, da queste parti. 
Questo 2014 è stato scoppiettante: carnevale, Sao João, Coppa del mondo e adesso... elezioni!
E qui non si punta ai dibattiti televisivi. Soprattutto in periferia conta ancora molto incontrare direttamente le persone, andare in giro con un'auto col super-impianto radio (che da queste parti lo montano tantissimi) e via per le strade a suon di ritornelli con i nomi dei candidati, specificando il numero del candidato. 

Non solo, i cartelloni abusivi non bastano: nel girare i quartiere con l'auto pubblicitaria, ci si porta dietro una squadra ( i 4 peperoni evidenziati nella foto sotto) con i seguenti 3 compiti (evidenziati nella sottostante foto):

  1. Proporre agli automobilisti di attaccare un adesivo con nome e foto del candidato sul lunotto posteriore delle auto (evidenziato in viola);
  2. Proporre alle case di appendere manifesti con nome e foto del candidato alle finestre (evidenziato in rosso. E' pure il proprietario dell'auto nera....si vede che gli hanno fatto una buona offerta, per la posizione privilegiata);
  3. Imbrattare i muri pubblici in modo del tutto abusivo (in verde).
I 3 in basso, col loro rametto d'uva sono i più sfaticati della squadra: hanno guardato e basta. Si sa, in ogni buona squadra serve un nutrito gruppo di dirigenti!
Ma premiamo anche loro dai! Sono stati così pazienti. E viva la mitica Fiat Uno con sopra uno stereo più grande di lei!!!



Nessun commento:

Posta un commento