sabato 13 dicembre 2014

Il sindaco di Salvador è il più apprezzato del Brasile, secondo una recente indagine




ACM NETO FAZ BALANÇO DA GESTÃO NA TVAntônio Carlos Peixoto de Magalhães Neto, conosciuto come ACM Neto (Neto significa nipote e si riferisce al famoso nonno e quasi omonimo Antônio Carlos Magalhães ), classe 1979, laureato in Legge. Il padre é direttore di Rete Bahia, una delle più importanti reti televisive brasiliane. Lo zio Luis Eduardo è stato deputato e presidente del Senato federale.
Per avere un'idea del potere di questa famiglia basta pensare a quante strade di Salvador portano il cognome Mahalhaes; guarda caso cono pure tutte strade importanti di quartieri benestanti. Pure l'aeroporto di Salvador si chiama Luis Eduardo Magalhaes.

Si può dire che ACM Neto ha studiato per fare il politico, seguendo da vicino le campagne elettorali e le carriere del nonno e dello zio e dichiarando sempre che la sua più grande passione è la politica ed essendo sempre presente nei media.

fonte http://www.acmneto.com.br
Già a 23 anni è deputato federale, risultando il candidato con più voti nello stato di Bahia. Viene rieletto altre 2 volte al senato, dove ricopre cariche importanti e viene considerato tra i primi 6 senatori del Brasile più influenti.
Nel 2006 riceve una coltellata alla schiena da una donna che si è giustificata allegando indignazione per l'aumento salariale dei politici, approvato dal congresso.

Fa parte del partito dei democratici, considerata la destra storica brasiliana.
 
Sempre in testa
Secondo la ricerca pubblicata da Vox Populi il 13 dicembre, il 61% delle valutazioni sul suo operato sono positive. A gennaio, la ricerca di Vox Populi aveva dato un 51% di valutazione positiva ad ACM.
Fanalino di coda dei sindaci delle metropoli brasiliane, quello di San Paolo, Fernando Haddad (PT, partito dei lavoratori) con un misero 16%, segnale della crisi del PT nel Paese.


fonte: http://www.brasil247.com/pt/247/bahia247/128671/ACM-Neto-%C3%A9-o-prefeito-mais-bem-avaliado-do-Brasil.htm

Nessun commento:

Posta un commento